Fitness e Benessere
» Guide all'acquisto » Come scegliere l'aquabike giusta

Come scegliere l'aquabike giusta

Adottata dalla maggior parte dei centri fitness, l'aquabike fa ormai parte degli apparecchi di cardio-training irrinunciabili.

La cyclette acquatica - L'Aquabike


Adatta ai principianti come anche alle persone allenate, l'Aquabike è ideale per rimettersi in forma e snellire le proprie forme.

L'attività sportiva in immersione è benefica per rinforzare i muscoli e limita il rischio di infortuni o traumi ossei e muscolari.
Oltre alla pratica sportiva nei centri fitness, l'Aquabiking è utilizzata anche dai professionisti della salute (fisioterapisti, osteopati, centri di cure termali...)
Grazie a 30 - 45 minuti di allenamento, brucerete fino a 300 - 500 Kcal. L' aquabike funziona grazie a un sistema di resistenze disposte al livello dei pedali e/o al livello dell'asse della cyclette (Cf. immagine laterale).

Non appena iniziate a pedalare, l'effetto di resistenza dell'acqua sarà immediato.

Fabbricata in acciaio inossidabile (AISI316L), l'aquabike è progettata per gli allenamenti intensi.
Aquabike


I benefici dell'aquabike


Praticando l'aquabiking quotidianamente potrete migliorare la vostra forza muscolare, il vostro equilibrio e la vostra condizione fisica.

In 30 - 45 minuti di allenamento brucerete fino a 500Kcal. Nel corso di queste sessioni, simulerete delle successioni di salite e di traiettorie piane, cambiando il ritmo tra accelerazioni e fasi più distese. Godrete anche di un massaggio prodotto dall'acqua che crea un'azione drenante e anti-cellulite.

In questa maniera, una sessione dopo l'altra vedrete la vostra linea affinarsi !
Media di calorie bruciate

I muscoli sollecitati :



L'aquabike fa lavorare simultaneamente diverse parti del vostro corpo:

• Cintura addominale

• Fascia toracico-lombare

• Glutei

• Gambe

• Polpacci

• Braccia
Muscoli sollecitati


I vantaggi dell'Aquabike


Trasporto facile


Rotella di trasporto

Il trasporto è facilitato dalle rotelle poste nella parte frontale dell'apparecchio.

Adatto a tutti


Sella regolabile

Le cyclette acquatiche si adattano a tutte le morfologie grazie alla sella e al manubrio regolabili (in base al modello).

Compatibile con la vostra piscina


Tappo protettivo

Dotata di tappi di protezione, una aquabike non danneggia il rivestimento della vostra piscina.

Dove praticarla ?


L'aquabiking non si pratica solamente nei centri fitness, ma anche nelle piscine private!

Assicuratevi di avere una piscina adatta per godere dei benefici delle sessioni di aquabiking direttamente nella vostra piscina !

L'aquabike in video



La vostra piscina è adatta ?


Rivestimento piscina

Il rivestimento della vostra piscina


Piastrelle, liner o PVC : le cyclette acquatiche sono adatte a tutti i tipi di rivestimento delle piscine. Alcuni modelli sono dotati di supporti antiscivolo o antirighe al fine di preservare il vostro rivestimento.

Inclinazione piscina

L'inclinazione della vostra vasca


Per praticare correttamente le vostre sessioni di cardio-training, privilegiate un fondo piatto o leggermente inclinato. Alcuni modelli sono dotati di supporti telescopici per rimediare alle inclinazioni eccessive.

La profondità dell'acqua


La vostra piscina deve avere una parte poco profonda dato che questi apparecchi possono essere utilizzati con una profondità dell'acqua ideale tra 1 e 1,40 m. Nel caso la vostra piscina fosse troppo profonda, sappiate che alcuni modelli di aquabike possono agganciarsi alle pareti della vasca.
Foto non contrattuali